Lotta agli incendi, in arrivo nuovi mezzi. A disposizione undici elicotteri leggeri

Ci saranno undici nuovi elicotteri leggeri, messi a disposizione dalla Regione, per la campagna antincendi. La decisione è stata presa dall’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis, che ha comunicato la decisione al Corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’esponente della Giunta sottolinea che “il servizio mira ad integrare il sistema regionale di avvistamento e ricognizione per individuare e sopprimere con la massima celerità ed efficacia i principi di incendio che dovessero manifestarsi”.

Nel dettaglio “si tratta di una ricognizione e di un presidio armato dall’alto che consentirà una maggiore tempestività di intervento sul sorgere degli incendi”. L’attività sarà giornaliera e si concentrerà, oltre che nelle zone soggette a maggior criticità, anche nelle località a forte concentrazione turistica durante il periodo estivo. “Il presidio del territorio e la salvaguardia della vita umana e dell’ambiente sono priorità per la Regione, che le esercitata in particolare attraverso le risorse umane e i mezzi del Corpo forestale e di vigilanza ambientale”, ha concluso l’assessore Lampis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share