Lite per la polvere sollevata da un’auto: esplosi colpi di pistola, due feriti

Una lite scoppiata per un banalissimo motivo ha rischiato di trasformarsi in tragedia. È successo la scorsa notte in via Lussu a Monserrato. Protagonisti un ragazzo di 21 anni che stava cenando, assieme alla fidanzata, nel giardino della sua abitazione e una guardia giurata.

La lite sarebbe scaturita a causa della polvere alzata dall’auto della guardia giurata mentre transitava davanti alla casa del giovane. Quest’ultimo, innervosito, è salito a bordo della propria auto lanciandosi all’inseguimento della guardia giurata. Non si sa bene cosa sia accaduto successivamente: il 21enne sostiene che il vigilante abbia frenato bruscamente in modo da esser tamponato, mentre la guardia giurata ha segnalato di essere stato speronato, sta di fatto che i due mezzi si sono urtati. I conducenti sono scesi dalle due auto e dopo essersi scambiati parole pesanti e insulti sono venuti alle mani.

Durante lo scontro la guardia avrebbe esploso a terra, per intimidire il rivale, diversi colpi dalla sua pistola d’ordinanza. Il 21enne, per nulla spaventato, si è scagliato contro di lui e a quel punto è stato esploso un terzo colpo di pistola che ha ferito il vigilante al ginocchio sinistro. Anche il 21enne ha riportato una ferita al ginocchio destro e sostiene di essere stato ferito da un colpo di pistola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale assieme ai colleghi del Norm di Quartu che hanno sequestrato l’arma. I feriti sono stati visitati al pronto soccorso degli ospedali Brotzu e del Policlinico e dimessi con una prognosi di dieci giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share