Lite e coltellate tra migranti a Cagliari: ferito un giovane, arrestato l’aggressore

Un giovane gambiano è stato ferito da una coltellata, in via Roma a Cagliari. Non è in pericolo di vita. L’aggressore, un connazionale, è stato arrestato dalla polizia. L’episodio è avvenuto poco dopo le 19 in via Roma non troppo distante dal Consiglio Regionale.

I due migranti avrebbero iniziato a discutere, si sarebbero scambiati parole pesanti e insulti. Poi il litigio è degenerato e uno dei due ha estratto dalla tasca un coltello, ferendo alla gamba il rivale. Il giovane è sceso lungo via Lepanto e ha raggiunto gli agenti del Reparto Mobile in servizio vicino al Consiglio regionale. Era ferito a un gluteo e ha spiegato di essere stato aggredito con un coltello. Poco dopo è arrivato anche Assane Pabu – 19enne gambiano – e col coltello ha provato ancora ad aggredire il connazionale.

Gli agenti sono riusciti a farlo desistere e disarmarlo, ma a quel punto il ferito si è lanciato contro Pabu ed è nata una colluttazione tra i due giovani del Gambia. Gli uomini del Reparto mobile hanno faticato non poro per dividerli con Assane Pabu che ha reagito con calci e pugni verso gli agenti, tanto che un poliziotto ha avuto bisogno di cure e gli è stata assegnata una prognosi di 8 giorni per trauma alla spalla.

Una volta tornata la calma tra le strade della Marina, il 19enne gambiano è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Ma.Sc.

(Foto di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share