Lite e aggressione davanti a un chiosco, cinque giovani feriti con una katana

Una brutale aggressione provocata da uno sguardo a una ragazza: spuntano anche anche una katana e una mazza da hockey: il bilancio è di cinque giovani cagliaritani feriti. È avvenuta il 2 agosto scorso davanti a un chiosco sul lungomare del Poetto di Quartu. Adesso gli agenti del commissariato hanno dato un nome e un volto agli aggressori. In manette sono finiti Mohamed Zidane Ouanas, 20 anni algerino, e Amir Alessandro Ben Aissa, di 30, cagliaritano di origini marocchine. I due, sottoposti a fermo, devono rispondere di lesioni aggravate e porto abusivo di armi e oggetti per offendere.

Il battibecco tra i nordafricani e gli italiani scoppia davanti a un chiosco di panini gestito da un marocchino per uno sguardo non gradito all’indirizzo di una ragazza. La lite si trasforma in rissa con l’uso di una katana, una mazza da hockey e altri oggetti contundenti. Il pestaggio si conclude con l’arrivo della Polizia, la fuga degli aggressori e con cinque giovani trasportati in ospedale con ferite guaribili in 15 giorni. Gli agenti del commissariato hanno perquisito la roulotte utilizzata dal gestore del chiosco e parcheggiata lì accanto. Recuperano così la katana, il frustino e la mazza impiegati per l’aggressione.

Poi le indagini si sono fatte serrate, concentrandosi su Ouanas e Ben Aissa. Ieri i due sono stati rintracciati in un casolare nelle campagne di Sinnai e sono stati arrestati, non prima di aver tentato la fuga. Denunciato anche il proprietario del chiosco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share