Lite al Pronto soccorso di Is Mirrionis. Infermiere sferra calcio a un paziente

Un infermiere esce dalla porta del triage di un Pronto soccorso e centra con un calcio all’addome un paziente in attesa di essere visitato. È il contenuto di un breve video (in basso), circa 20 secondi, diventato virale sul web. L’episodio – si vede dal video effettuato con uno smartphone – è avvenuto all’interno della sala d’attesa dell’ospedale Santissima Trinità a Cagliari.

Impossibile stabilire al momento quando sia avvenuta l’aggressione, anche se dagli indumenti indossati dai protagonisti sembra essere inverno. Impossibile anche capire il perché del calcio e delle frasi (in cagliaritano, ndr) con le quali l’infermiere invita con forza il paziente ad allontanarsi. La lite, scoppiata probabilmente perché l’uomo era in stato di alterazione psicofisica e stava disturbando, è stata bloccata da una guardia giurata.

Spetterà adesso alla direzione sanitaria dell’ospedale – che per il momento sulla vicenda mantiene lo stretto riserbo – stabilire cosa è realmente accaduto. Nei mesi scorsi, sempre al Pronto soccorso del Santissima Trinità, si erano registrate aggressioni ai danni di medici e infermieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share