lirico

Lirico, il ministero scrive a Zedda: “Valido il verbale della seduta di nomina della Crivellenti”

Il direttore generale del ministero ai Beni e le attività culturali, Salvatore Nastasi, ha inviato stamane una nota al sindaco di Cagliari e presidente della Fondazione del Lirico Massimo Zedda. In sostanza, dopo gli accertamenti disposti nelle scorse settimane, dal ministero arriva la conferma sulla correttezza dell’iter di nomina di Marcella Crivellenti alla guida del Lirico.

“Si è dell’avviso – scrive Nastasi – che l’approvazione del verbale della seduta di nomina del nuovo sovrintendente (1 ottobre 2012) intervenuta nella seduta del 20 dicembre 2012, è conforme alle disposizioni dello statuto e ai principi in materia, sia sotto l’aspetto del raggiungimento del quorum strutturale e deliberativo, sia per quanto attiene ai nominativi dei consiglieri approvanti il verbale della riunione consiliare del primo ottobre”.

Non solo, la nomina della Crivellenti sarebbe anche in linea con i principi “in materia sia sotto l’aspetto del raggiungimento del quorum strutturale e deliberativo, sia per quanto attiene i nominativi dei consiglieri che hanno approvato il verbale della riunione consiliare dell’1 ottobre”.

Il nuovo comunicato ora risolve anche formalmente i dubbi sollevati giusto due mesi fa da Roma. Immediato il commento di Zedda su Facebook: “A proposito delle menzogne sul mio operato al Teatro Lirico, per puro ripristino della verità sulla vicenda mi limito a pubblicare una nota ricevuta questa mattina dal Ministero competente”.

IL DOCUMENTO

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share