crivellenti

Lirico, Crivellenti replica ai sindacati: “Nessun taglio alle retribuzioni”

“Non c’è stato nessun taglio delle retribuzioni ai lavoratori. E il “Requiem” di Verdi è stato eseguito da ottanta elementi del coro: un livello assolutamente in linea con quello adottato da altre Fondazioni”. In sintesi è questo il comunicato inviato stamattina alle redazione dalla sovrintendente Marcella Crivellenti. Una risposta secca a quanti l’avevano criticata per le sue ultime scelte.
Di seguito il comunicato.

“Alla luce delle ennesime, inesatte e fuorvianti dichiarazioni apparse sulla stampa locale e attribuite dalla medesima alle RSU, la Sovrintendente del Teatro Lirico ritiene opportuno derogare brevemente alla linea di discrezione adottata finora, precisando di non aver provveduto a nessun provvedimento di diminuzione degli stipendi al personale.
Quanto all’accusa mossa delle stesse RSU di avere avallato una esecuzione ‘qualitativamente inficiata’ in occasione della recente produzione del Requiem di Verdi, la Sovrintendente sottolinea come tale programma sia stato eseguito con 80 elementi di coro. Si tratta di un numero oggettivamente minore rispetto ai 110 coristi della prima esecuzione del 1874, ma tale discrepanza non è certamente imputabile alla sottoscritta, che dal primo giorno col massimo impegno cerca di mediare tra le esigenze di programmazione e quelle di bilancio di spesa corrente.

In ogni caso, il numero di esecutori del Requiem – come facilmente verificabile – rappresenta un livello assolutamente in linea con quello adottato da altre Fondazioni lirico sinfoniche, se non addirittura superiore.
La recente esecuzione del Lirico è stata peraltro accompagnata da un’accoglienza assolutamente positiva da parte del pubblico cagliaritano, notoriamente competente”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share