Lingua blu, entro marzo arrivano i primi vaccini

Entro marzo saranno disponibili i primi vaccini contro la lingua blu. Lo rende noto l’Assessorato della Sanità a pochi giorni dalla conclusione della gara d’appalto per la fornitura dei nuovi antidoti. Inizialmente per i sierotipi 1 e 8, successivamente saranno pronti quelli dei sierotipi 2 e 4.

Quest’anno è stata la Regione, su delega del Ministero della Salute, a dover indire la procedura (la precedente fornitura era scaduta l’anno scorso) e la gara è stata aggiudicata a due aziende farmaceutiche che per il momento hanno procurato i sierotipi 1 e 8, disponibili già entro questo mese. Gli altri due sierotipi necessari sono ancora da produrre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share