L’incubo nell’Oristanese non è finito: ancora quattro incendi da spegnere

Prosegue senza sosta il lavoro di Corpo forestale, dei vigili del fuoco, della Protezione civile e dei volontari per arginare il devastante rogo che ormai da 60 ore sta cancellando i boschi del Montiferru e del Marghine Planargia, nell’Oristanese. Sono ancora quattro gli incendi attivi che vendono impegnate decine e decine di uomini e i mezzi aerei regionali e nazionali.

Le fiamme corrono ancora a Suni, dove accanto alle squadre a terra stanno intervenendo un elicottero e tre Canadair. A Santu Lussurgiu la situazione non è delle migliori dopo che i focolai rimasti sopiti hanno ripreso forza questa mattina. Attualmente stanno lanciando bombe d’acqua sulla zona quattro Canadair e un elicottero. Meno preoccupanti gli incendi a Villaurbana, sempre nell’Oristanese, e Sindia che ricade già nel territorio del Nuorese (ma è al confine tra le due province), dove accanto agli uomini a terra sono impiegati complessivamente due elicotteri.

VIDEO. Devastazione dopo le fiamme. Ora piove, ma il fuoco non è spento

VIDEO. Lotta al fuoco vista da vicino. Ecco le fiamme a Scano Montiferro

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share