L’ex arbitro Longhi sentito oggi a Cagliari dal pm Lussu. Pili: “Il ministro Cancellieri venga a vedere lo stadio”

E’ stato sentito in veste di testimone l’ex arbitro di calcio Carlo Longhi questa mattina a Cagliari nell’ufficio del pm Enrico Lussu, titolare dell’inchiesta sullo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena (Cagliari). Longhi, volto noto per molti telespettatori è membro del Casms (Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive) e ha svolto sopralluoghi nel nuovo impianto del Cagliari. Commentatore della Domenica Sportiva, l’ex arbitro internazionale non ha rilasciato dichiarazioni.

E su Is Arenas in queste ore è molto attivo anche il deputato del Pdl, Mauro Pili, che chiede al ministro dell’Interno Cancellieri faccia di persona un sopralluogo a Quartu. “In tre giorni si gioca il futuro del Cagliari in serie A e il Ministro non può stare a guardare quello che rischia di diventare un vero golpe sportivo ai danni della Sardegna e dei sardi. Se entro lunedì la Lega non riceverà l’indicazione certa di uno stadio dove giocare domenica prossima la partita con la Sampdoria, è certo che il Cagliari non sarà nelle condizioni di accettare nessuno stadio alternativo”.

“I gravissimi e recentissimi crolli verificatisi negli stadi San Paolo di Napoli o dall’Ara di Bologna, l’assenza di zone di prefiltraggio in gran parte degli stadi italiani, con le problematiche connesse a stadi inseriti nel tessuto urbano senza particolari accorgimenti viari esterni – conclude Pili – rendono di fatto univoco il problema della sicurezza degli stadi italiani. Non si possono per questo motivo applicare due pesi e due misure”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share