Legambiente: “In Saras problemi strutturali?”

“Legambiente ancora una volta rileva con preoccupazione la notizia di un nuovo allarme emissioni nello stabilimento della Saras di Sarroch”. Lo scrive in una nota la direzione regionale della sigla ambientalista, presieduta da Vincenzo Tiana.

“Sia ieri pomeriggio che oggi ci sono pervenute delle segnalazioni di emissioni anomale caratterizzate da notevole fumosità dalle torce. Inoltre si è avuta conoscenza che nella notte si è verificato un principio d’incendio nell’impianto del cracking catalitico. Già nei mesi scorsi – ricorda Legambiente – avevamo segnalato frequenti e ripetuti disservizi con analoghe caratteristiche. Purtroppo si evidenzia ancora una  volta che tali fenomeni non si verificano come casi isolati, ma potrebbero manifestare un’inefficienza strutturale che deve essere risanata con tempestività. Legambiente perciò chiede all’Azienda di attuare misure efficaci, consentite dalle tecnologie più innovativa, per evitare il ripetersi di tali fenomeni e ridurre le emissioni e alla Regione e alla ARPAS di attuare un controllo più accurato sul polo industriale di Sarroch. Si sollecita pertanto un incontro urgente con la direzione della Saras ed il Sindaco di Sarroch”.

LA SCHEDA

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share