Le vaccinazioni degli over 80 a Oristano: le convocazioni arriveranno via telefono

Con l’avvio della campagna di vaccinazione anti-Covid-19 per gli over80 in provincia di Oristano da martedì 9 marzo, la Assl spiega che “in questa fase, i cittadini saranno convocati attraverso chiamata telefonica o contatto diretto, per sottoporsi al vaccino nella data e nell’ora indicate, secondo il calendario concordato fra la Assl di Oristano e il proprio Comune di residenza”. “Per aderire alle giornate vaccinali organizzate nel proprio Comune, gli interessati non dovranno telefonare alla Assl di Oristano né al Comune di residenza e non dovranno registrarsi sul portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid-19 della Regione Sardegna – spiega la direzione sanitaria -. Qualora avessero già ricevuto l’sms di invito dal Cup regionale e si fossero già registrati sul Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-Covid-19 della Regione Sardegna al momento della chiamata da parte del Comune, non si creerà alcuna sovrapposizione o duplicazione della prenotazione: se nel frattempo i cittadini si fossero già vaccinati in occasione delle giornate vaccinali organizzate nel proprio centro di residenza, gli operatori del Cup provvederanno a eliminarli dagli elenchi e a non prenotarli una seconda volta”.

Intanto la direttrice del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, Maria Valentina Marras invita tutti i sindaci dei Comuni della provincia a inviare l’elenco dei nominativi dei cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941), residenti nel proprio Comune, all’indirizzo e-mail: igienepubblica.oristano@atssardegna.it I sindaci saranno successivamente contattati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl di Oristano per concordare tempi e modalità della campagna di vaccinazione e si procederà progressivamente sul tutto il territorio provinciale, secondo la disponibilità dei vaccini e le esigenze organizzative della campagna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share