Le uova per i piccoli del Microcitemico, dono dal carcere minorile di Quartucciu

Per tutti è una Pasqua particolare, in piena emergenza coronavirus, ma c’è chi la vive con maggiori difficoltà. È il caso dei piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia dell’ospedale Microcitemico di Cagliari. Per Pasqua, però, hanno ricevuto una sorpresa da parte di giovani poco più grandi di loro che hanno commesso errori e ora si trovano reclusi nel carcere minorile di Quartucciu.

Grazie alla collaborazione di Lella Melis, presidentessa dell’associazione ‘Oltre le sbarre’, e della volontaria Monica Poddigue, i giovani detenuti hanno deciso di offrire uova di Pasqua ai piccolo ricoverati all’Antonio Cao. Stamattina due agenti della polizia penitenziaria, fuori dall’orario di servizio, sono andati a consegnare le uova di pasqua ai bambini per addolcire le difficoltà del ricovero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share