Le forti piogge bloccano Sassari: evacuate due scuole e negozi chiusi

Ancora allarme e disagi nel Sassarese per le forti piogge. Dopo la chiusura di un tratto della linea ferroviaria tra Porto Torres e Chilivani, è stata chiusa per allagamenti anche la 131 all’altezza delle gallerie di Chighizzu, con il traffico automobilistico deviato sulla viabilità secondaria.

Nella frazione di Caniga sono stati evacuati i due edifici della scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria, completamente allagati. I genitori dei bambini sono stati richiamati dopo l’inizio delle lezioni per riprendere i loro figli e riportarli a casa. Ma i disagi causati dalla pioggia che dalle prime ore del mattino sta cadendo copiosa stanno bloccando tutta la città. A Predda Niedda la polizia locale ha dovuto interdire il passaggio nella zona della strada 11, che risulta allagata e i vigili del fuoco in collaborazione con i volontari dell’associazione di volontariato Misericordia stanno evacuando uffici ed esercizi commerciali che si trovano nel piazzale davanti al supermercato Eurospin. Disagi anche a Florinas (foto) dove a causa dell’esondazione del Rio Mascari la deviazione sulla SS131 è interrotta per chi da Sassari si dirige verso Cagliari. Il traffico è stato deviato in direzione Ossi.

LEGGI ANCHE: Ferrovia allagata tra Sassari e Chilivani. Treni fermi a causa del maltempo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share