Laurea di Solinas a Sassari. L’Ateneo: “Indagine interna, atti e studi regolari”

L’Università di Sassari prende posizione sulle polemiche intorno alla laurea in Giurisprudenza conseguita nell’ateneo dal neopresidente della Regione, Christian Solinas lo scorso 12 dicembre. “A seguito di alcuni articoli apparsi sulla stampa nazionale – si legge in una nota inviata alle mail delle redazioni alle 17,32 – si segnala che l’Università ha subito avviato una verifica amministrativa interna, da cui risulta che tutti gli atti di carriera dello studente sono regolari”.

A Solinas Il Fatto Quotidiano contestava lo scorso 22 dicembre la circostanza di quattro esami sostenuti nell’ateneo di Cagliari nel 2008, anno in cui il neogovernatore si era trasferito a Sassari. Nel dettaglio, Diritto penale, Diritto romano, Diritto amministrativo e Diritto civile, “superati il 2 aprile e verbalizzati il 30 novembre” dello stesso 2008, ha riportato il giornale diretto da Marco Travaglio.

“L’interpretazione fornita negli articoli su esami e date di sostenimento degli stessi – è scritto ancora nel comunicato dell’Università di Sassari – non è corretta. Tra le altre cose – si legge ancora – si fa confusione tra date di delibere, date di registrazione dell’eventuale frequenza, peraltro non obbligatoria e date di sostenimento effettivo degli esami”.

La nota dell’ateneo si conclude così: “La carriera amministrativa e didattica (di Solinas) è pertanto regolare. Accanto il documento completo diffuso via mail dalla responsabile dell’Ufficio Stampa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share