Lara Comi (Forza Italia): “In Sardegna sono morti anche perché ignorano l’Abc della sicurezza”

“Ma quella persona che è andata nello scantinato, ma le sembra il caso? Qui manca l’educazione. Mica in Giappone quando c’è un terremoto vanno in ascensore… Qui manca l’Abc dell’educazione, questo è il punto. E l’educazione non costa miliardi”. Così l’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, ospite oggi della trasmissione di Rai Tre Agorà, ha dato una lettura della tragedia accaduta in Sardegna. Dimostrando, per così dire, di non conoscere proprio a fondo l’argomento. Eppure, Comi sentenzia sicura sui drammatici fatti che lunedì hanno causato la morte di sedici persone.

E infatti il conduttore della trasmissione, Gerardo Greco, fa subito notare alla Comi che “quella persona nello scantinato ci abitava”. Com’è noto, diverse vittime sono rimaste intrappolate negli scantinati, dove appunto abitavano. È il caso dell’anziana donna deceduta a Uras e dell’intera famiglia brasiliana di Arzachena.

Dopo la delucidazione del conduttore, la Comi ha subito controbattuto: “Eh, ma può essere uno scantinato a norma per abitarci?”. E Marco Meloni, parlamentare del Pd originario di Quartu: “Se è condonato sì, può essere a norma”. Una risposta arrivata dopo un acceso scontro tra la stessa Comi e l’esponente dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sulle responsabilità dei governi di centrodestra in merito ai condoni edilizi, strumento che Forza Italia prima e Pdl dopo non hanno certo usato con parsimonia.

P. S.

 

VIDEO (L’intervento di Lara Comi a partire da 1:02:23)

 

Guarda il video sul sito di Agorà

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share