Latte, la protesta oltre i confini d’Italia. Dalla Scozia solidarietà ai pastori sardi

La vertenza dei pastori sardi arriva sino in Scozia, dove gli emigrati dell’Isola hanno esposto alcune lenzuola per esprimere la solidarietà alla lotta degli allevatori ovini. “Vicini ai pastori sardi in lotta – si legge sul lenzuolo nella foto dalla Scozia postata dal Movimento pastori sardi su Fb – Fintzasa a sa vittoria (sino alla vittoria, in lingua sarda, ndr)”.

Una mobilitazione che non si ferma neppure nei comuni dell’Isola, dove sono sempre di più le amministrazioni locali che stanno stendendo delle lenzuola alle facciate dei municipi: da Decimoputzu, nel Sud Sardegna, ad Alghero, nel Nord. A Sarroch, a pochi chilometri da Cagliari, il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno di solidarietà nei confronti dei pastori, mentre a Gonnesa e a Carbonia, entrambe nel Sulcis, il latte e altri prodotti lattiero-caseari vengono distribuiti in piazza ai cittadini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share