Lanusei, stadio aperto anche ai poveri: vescovo ha comprato gli abbonamenti

Il Lanuesi è lanciato verso la serie C e il vescovo ha comprato un blocco di abbonamenti per consentire ai meno abbienti di sostenere la squadra. I biancoverdi sono primi in classifica in serie D, con 10 punti di vantaggio sulle seconde, e mancano appena sei giornate alla fine del campionato. E tra i supporter che seguono il club ogliastrino e sperano nella promozione in serie C c’è anche il vescovo della diocesi di Lanusei, monsignor Antonello Mura, appassionato di calcio e da sempre vicino ai giovani, forte della sua esperienza come animatore del seminario regionale e responsabile della pastorale giovanile diocesana.

L’iniziativa, raccontata dalla Nuova Sardegna, rientra nell’ambito degli incontri sulla pastorale del Turismo promossi dalla diocesi, che ha visto in prima fila i calciatori del Lanusei, oltre ad altri protagonisti come il Cagliari Calcio e la Dinamo Basket, per parlare della valenza sociale dello sport. Proprio per dare concretezza a questo messaggio il vescovo ha voluto dare una mano ai tifosi e alla squadra ogliastrina, acquistando gli abbonamenti. Il club ha anche invitato più volte il prelato ad assistere alle partite della domenica, ma monsignor Mura, per ora, ha declinato l’invito: magari l’occasione potrà essere la prossima gara di campionato contro l’Aprilia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share