Rifiuti lanciati dal finestrino dell’auto: pizzicati in tre, multe per mille euro

Prosegue la lotta agli incivili che abbandonano rifiuti a bordo strada. Moltissimi gli episodi in tutta l’Isola. A Sant’Antioco la compagnia barracellare ha sorpreso i furbetti intenti al lancio di sacchetti dal finestrino dell’auto in corsa, ma non solo. Tre i casi e le sanzioni comminate dai Baracelli, di circa trecento euro ciascuna, a tre distinti trasgressori. Da tempo i barracelli avevano messo sotto osservazione una piazzola nella località di Calasapone, dove con cadenza quasi quotidiana venivano abbandonati sacchi e scatole di rifiuti indifferenziati.

LEGGI ANCHE: Cagliari, rifiuti abbandonati in strada. Truzzu: “Caddozzi, noi vi guardiamo”

“Il programma di vigilanza ambientale e di contrasto al fenomeno di abbandono indiscriminato di rifiuti va avanti ininterrottamente, piazzando a rotazione le foto-trappole nei punti strategici dell’isola. Si ricorda che, oltre al servizio di porta a porta, il Comune dispone di un Ecocentro comunale che, dal 1 giugno al 30 settembre, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20; mentre dal 1 ottobre al 31 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 (il giovedì è chiuso)”, fa sapere l’amministrazione comunale di Sant’Antioco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share