L’aeroporto di Olbia chiude per un mese: attiva navetta per Alghero, ecco gli orari

Stop ai voli da e per Olbia. I lavori di rifacimento e allungamento della pista di atterraggio causeranno la chiusura dell’aeroporto Costa Smeralda dal 3 febbraio al 13 marzo. La continuità aerea nel nord Sardegna sarà garantita dai soli collegamenti in partenza e arrivo da Alghero, effettuati da Alitalia, la quale ha già comunicato che in caso di necessità utilizzerà velivoli più capienti o aggiungerà ulteriori aerei a quelli già utilizzati normalmente. Da Olbia saranno quindi sospesi i voli Air Italy per Roma Fiumicino e Milano Linate.

LEGGI ANCHE: Ampliamento dell’aeroporto di Olbia: aggiudicata gara di progettazione lavori

Nel frattempo la Geasar, la società di gestione dello scalo di Olbia, ha previsto un servizio di bus navetta a pagamento collegherà l’aeroporto di Olbia con quello di Alghero nel periodo di chiusura. Sarà operato dall’azienda di trasporto Sunlines a 19 euro per tratta e per tutti coloro che usufruiranno della navetta il parcheggio dell’auto sarà gratuito in aeroporto. Saranno operative cinque corse giornaliere in coincidenza con i principali collegamenti aerei in arrivo e in partenza dallo scalo di Fertilia. È anche disponibile un servizio di trasporto a domicilio verso l’aeroporto di Alghero e viceversa riservato ai passeggeri a ridotta mobilità. Il servizio, a pagamento, è prenotabile con almeno 12 ore di anticipo scrivendo una e-mail all’indirizzo info@fastgroup.it o chiamando il numero +39 331/3276767. La Geasar ha anche pubblicato un vademecum nel quale vengono fornite delle indicazioni sulle domande frequenti da parte dei passeggeri. Oltre che dall’aeroporto di Alghero che dista da Olbia 136 km, la società dello scalo, indica l’aeroporto di Cagliari come alternativa: in questo caso la distanza è di 267km.

Gli orari dell’autobus navetta saranno i seguenti:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share