La turista di Milano sbaglia e inghiotte la lumaca col guscio

La turista di Milano, in vacanza a Giba nel Sulcis, ha rischiato di morire soffocata, dopo aver mangiato una lumaca col guscio. Ora sta meglio, ma è stata ricoverata all’ospedale di Carbonia.

Le lumache al sugo, che da quelle parti si chiamano sizzicorrus, erano sul piatto, pronte per essere gustate. Poi la turista, di 50 anni, ne ha mangiata una col guscio, trasformando il pranzo in un dramma. La donna non riusciva più a respirare, quindi la chiamata al 118.

Alla fine tutto si è risolto, ma quel guscio di lumaca in gola le ha impedito di respirare correttamente per diverso tempo. Per questo la turista, in vacanza con l’anziana madre, è stata trattenuta in ospedale. Ma sono bastate alcune ore perché ricominciasse a stare bene.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share