La tartaruga ‘Hope’ è tornata in acqua: un video racconta la sua liberazione

Stava galleggiando in difficoltà al largo dello scoglio Santo Stefano a Villasimius. Poi la tartaruga caretta caretta, del peso di 23 chili e della lunghezza di 55 centimetri, è stata recuperata dagli operatori dell’Area marina protetta di Capo Carbonara. Il personale dell’Amp ha subito chiesto l’intervento degli specialisti del Centro di recupero del Sinis, che arrivati a Villasimius hanno preso in consegna la tartaruga.

Qualche giorno fa lo splendido esemplare, dopo essere stato visitato alla clinica veterinaria ‘Due mari’ di Oristano e tenuto in osservazione in una vasca del centro di recupero, è stato liberato. Queste sono le immagini del suo ritorno in mare, raccolte dal videomaker Enrico Madau. A tenerla tra le mani nel momento della liberazione è lo stesso pescatore che l’ha salvata quando era in difficoltà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share