La storia di Elsa: non solo il medicinale in ritardo, adesso anche la “minaccia dalla Asl”

È da dicembre che Sardinia Post racconta la storia di Elsa, un nome di fantasia ma che adesso ha una identità vera. Si chiama Daniela la 49enne di Elmas che da novembre aspetta un farmaco che con arriva. Lei ha un tumore e si cura tra lo Ieo di Milano e la clinica privata di Decimo.

Ma a Elsa-Daniela il medicinale chemioterapico senza lattosio glielo deve fornire il Servizio sanitario regionale. Del caso se n’è occupata anche la consigliera regionale di M5s, Desirè Manca, che sta provando ad aiutare questa paziente oncologica a essere curata.

Adesso Elsa-Daniela denuncia che la Asl l’ha “diffidata” dal parlare ancora di questa vicenda. Così racconta la donna che, tuttavia, non fa nomi su chi l’ha inviata a fermare la sua battaglia. Ma Elsa-Daniela si vuole solo curare. Non sta facendo del male a nessuno. Semmai è vero il contrario: la Regione non si sta occupando di questa 49enne.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share