La sanità sassarese verso lo sciopero, sindacati pronti a lanciare un ultimatum

“O si risolvono alla svelta i problemi dei posti letto, degli organici ridotti all’osso, del precariato e della inadeguatezza dell’assistenza offerta agli utenti, o sarà mobilitazione generale ed entro febbraio scenderemo in piazza”. È il probabile ultimatum destinato a Regione, Ats e Aou dai lavoratori della sanità sassarese. Prima di formalizzarlo, le organizzazioni sindacali lo sottoporranno al vaglio dei diretti interessati nel corso dell’assemblea decisiva fissata per venerdì.

I segretari territoriali di Fp Cgil, Toto Terrosu e Antonio Canalis, Cisl Fp, Antonio Monni e Gianmario Sardu, e Uil Fp, Dario Cuccuru, hanno convocato per il 5 febbraio l’Attivo unitario sanità, cui parteciperanno anche le associazioni dei pazienti. La riunione si terrà alle 10.30 in diretta streaming e, nel rispetto delle norme anti Covid, nel salone della Cgil di largo Budapest.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share