La rotta Algeria-Sulcis è sempre attiva: nuovo sbarco di migranti, arrivati in sei

Ancora sbarchi in Sardegna: sei cittadini, di probabile nazionalità algerina, sono approdati sulla spiaggia di Sa Colonia a Domus de Maria, nel territorio di Chia, nel sud ovest dell’Isola. I migranti sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno poi affidati alla polizia. Gli agenti dell’Ufficio stranieri li hanno prima portati al centro di accoglienza di Monastir dove sono stati visitati, fotosegnalati dagli specialisti della Scientifica e identificati. Per i sei algerini il questore di Cagliari ha emesso l’ordine di respingimento e, contestualmente, il
provvedimento di trattenimento al Cpr di Macomer dove sono stati già trasferiti e sono in attesa delle procedure per il rimpatrio (Foto d’archivio).

LEGGI ANCHE: Algeria-Sulcis, aumentano gli sbarchi: arrivati oltre 230 migranti in 20 giorni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share