La pioggia allaga le capanne nuragiche: l’efficienza salva l’area di Sant’Imbenia

La Protezione civile di Alghero è intervenuta per mettere in sicurezza l’area archeologica di Sant’Imbenia, all’interno del Parco naturale regionale di Porto Conte: è successo che si sono allagate alcune capanne dell’omonimo nuraghe come conseguenza delle forti piogge degli ultimi giorni.

L’intervento è stato sollecitato dopo il sopralluogo fatto dalla funzionaria della Soprintendenza archeologica per Sassari e Nuoro, con gli assessori comunali della Cultura e dell’Ambiente, Marco Di Gangi e Andrea Montis, il restauratore Antonio Chessa e il funzionario del settore Cultura del Comune, Pietro Alfonso. “Gli interventi della Protezione civile sono stati tempestivi e immediati e per questo determinanti per preservare il sito”, sottolinea Di Gangi. I volontari e i mezzi meccanici della Misericordia di Alghero hanno già liberato le capanne allagate.

[Foto da Minube.it]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share