La novità del parto indolore all’ospedale di Lanusei: è subito boom di nascite

Il parto indolore fa segnare il boom di nascite all’ospedale di Lanusei e per il reparto di Ostretricia, che sembrava non avere i numeri per rimanere aperto, il rischio chiusura potrebbe allontanarsi.

Solo in questi giorni sono dieci i neonati che hanno visto la luce nell’ospedale di Lanusei, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. E Francesco Pintus, il direttore generale, non nasconde che tutti quei fiocchi rosa e azzurri sono legati anche alla garanzia del parto indolore. “Con questa novità – dice – le mamme non hanno più motivo per andare altrove”. Ma forse è successo che alcune donne, non residenti a Lanusei, abbiano scelto l’ospedale proprio per questa ragione.

Il resto sono i numeri inclementi previsti dalla Regione per razionalizzare la spesa della sanità: verranno chiusi tutti i reparti di ostetricia che non raggiungono le 500 nascite annuali. Nel caso di Lanusei è stata concessa una deroga, a 470. Ma sotto quella soglia non si può andare, diversamente scatta la chiusura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share