La madre di Manuel dopo la sentenza: “Sedici anni sono pochi, sono delusa”

“Sono molto delusa, sedici anni sono pochi, ma almeno quelli li faranno”. Così la mamma di Manuel Careddu, Fabiola Balardi, quando esce dall’aula del tribunale dei minori subito dopo la sentenza di condanna per i due giovanissimi imputati. Accanto la sorella, zia della vittima, che ha urlato tutta la sua disperazione per una pena ritenuta troppo bassa.

“È comunque importante che sia stata accertata la nostra ricostruzione dei fatti e quella dell’accusa – commenta l’avvocato della famiglia di Manuel, Luciano Rubattu – questa sentenza certifica quanto accaduto, a dispetto delle tesi alternative proposte dalle difese. Entrambi sono stati riconosciuti responsabili dell’omicidio pluriaggravato. Siamo solo un po’ delusi – conferma il legale – perché sul piano sanzionatorio ci aspettavamo almeno i diciotto anni chiesti dalla Procura. Ora aspetteremo le motivazioni per decidere come muoverci”.

Omicidio Manuel, minori a processo: condannati a 16 anni per il massacro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share