La Maddalena, muore bimba di 9 anni: l’Isola in lutto cancella il Carnevale

Un grave lutto sconvolge la comunità della Maddalena. La piccola Madia, di soli nove anni, domenica mattina è stata colpita da un’emorragia cerebrale: tutti i tentativi di salvarla si sono rivelati inutili ed è morta stanotte in ospedale a Milano. Mal di testa e svenimento hanno fatto scattare l’allarme ed è cominciata la corsa contro il tempo dei genitori Onofrio e Paoletta. Prima il soccorso all’ospedale isolano Paolo Merlo, poi il trasferimento urgente in elicottero a Sassari e infine l’arrivo a Milano dove stanotte il suo cuoricino si è fermato.

Ai medici la situazione era parsa subito drammatica e dopo un primo intervento delicatissimo la bimba è rimasta qualche giorno in coma farmacologico ricoverata in terapia intensiva e oggi a Milano ci sarebbe dovuto essere un nuovo intervento per cercare di salvarla. Neanche il terzo ospedale in pochi giorni ha permesso ai genitori e alla comunità maddalenina di riprendere la speranza. L’annuncio drammatico è arrivato nell’Isola stamattina presto e già all’entrata di scuola la disperazione ha raggiunto le maestre di Madia che frequentava la quarta elementare. Nei giorni scorsi la comunità si era affidata alle preghiere e il viceparroco per stasera ha organizzato un nuovo momento di raccoglimento in chiesa.

Onofrio Manelli, sottufficiale della Marina che lavora nell’isola di Santo Stefano, e la moglie Paola Avellino, che tutti chiamano affettuosamente Paoletta, sono benvoluti dai loro concittadini e la scomparsa della piccola Madia, la loro unica figlia, ha turbato l’intera comunità.

Il Comune guidato dal sindaco Luca Montella ha subito espresso la vicinanza di tutti i maddalenini alla famiglia e, d’accordo con gli organizzatori, ha deciso di annullare tutte le manifestazioni previste per il Carnevale: il lutto per la tragedia della piccola Madia ha spazzato via qualsiasi voglia di festeggiare.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share