La Maddalena, bimba morta nel parto: aperto fascicolo per omicidio colposo

Va avanti l’inchiesta sul tragico parto avvenuto tra l’ospedale Paolo Merlo, dove venerdì una 26enne è arrivata in condizioni disperate, e il Giovanni Paolo II di Olbia. Qui la donna era giunta in elicottero quando però la sua bimba era già morta.

Secondo quanto rivela L’Unione Sarda il procuratore di Tempio Pausania, Gregorio Capasso ha aperto un fascicolo, per ora senza indagati, per omicidio colposo e lesioni gravissime. Disposta anche l’autopsia sul feto che sarà eseguita dal medico legale Francesco Lubinu, ed è stata acquisita tutta la documentazione relativa all’episodio.

Nel frattempo le condizioni di salute della giovane donna, che erano apparse in un primo tempo gravi, stanno migliorando. La partoriente era stata trasportata da La Maddalena a Olbia, perché nell’isola dell’arcipelago è stato chiuso il punto nascita, nonostante le accese proteste della comunità a partire dal sindaco Luca Carlo Montella, il primo a segnalare questo tragico evento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share