La ‘cura Figliuolo’ sui vaccini nell’Isola: dosi fatte al 44,1% degli over 80 sardi

La ‘cura’ del generale Francesco Paolo Figliuolo sta funzionando: il supporto assicurato alla Sardegna dal commissario per l’emergenza Covid con l’invio di medici e infermieri militari sta funzionando: l’Isola ha smesso di essere fanalino di coda per dosi inoculate, il ritmo sta accelerando.

In Sardegna la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 7,3, a cui bisogna aggiungere un ulteriore 10,7 che ha ricevuto la prima dose. Si arriva così al 18 per cento. La progressione è scritta nel consueto reporto settimanale della Fondazione Gimbe.

LEGGI ANCHE: Il nuovo ordine di Figliuolo: “Undicimila dosi al giorno in Sardegna”

La cartina di tornasole sul cambio di passo è data soprattutto dei numeri sulle vaccinazioni agli over 80: il 44,1 per cento ha completato il ciclo vaccinale, a cui bisogna aggiungere un ulteriore 29,6 per cento che ha ricevuto una prima immunizzazione. In questa fascia d’età sono stati utilizzati Pfizer e Moderna. Comincia a crescere anche la percentuale di popolazione tra i 60-69 anni che ha completato il ciclo vaccinale: ora è al 2,4 per cento, a cui aggiungere un ulteriore 5,3 di persone che hanno ricevuto una prima inoculazione. In questi casi è stato inoculato l’Astrazeneca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share