La ‘bandiera blu’ a Santa Teresa Gallura: Comune premiato per il suo ambiente

Il mare, le coste e il territorio di Santa Teresa Gallura, gioielli unici per la loro bellezza paesaggistica e ambientale, conservati grazie a una gestione sostenibile del territorio. A certificarlo, anche quest’anno, è stata la Foundation for environment educationalFee che ha assegnato la Bandiera blu 2020 a Santa Teresa, proprio per riconoscere l’impegno del Comune.

“A settembre 2018 era stata istituita, per decreto, l’Area marina protetta ‘Capo Testa – Punta Falcone’  – spiega l’assessora al Turismo, Stefania Taras – e a breve verrà adottato il regolamento di gestione. In questi anni l’amministrazione ha organizzato momenti divulgativi anche per i turisti e la festa di domenica sarà un ulteriore momento formativo e di sensibilizzazione necessario”. La bandiera issata quest’anno segue quelle ottenute negli anni scorsi per le spiagge di zia Culumba, Rena di Ponente, Santa Reparata e Rena Bianca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share