Isola sotto la neve, disagi sulle strade: Campeda da evitare, traffico deviato

Arrivano i problemi di traffico insieme alla neve che sta cadendo abbondante soprattutto nel centro-nord dell’Isola. Il primo nodo è il solito valico di Campeda, lungo la statale 131 (foto d’archivio): alle 11 la Prefettura, l’Anas e la Polizia stradale hanno deciso di deviare in due punti la circolazione dei mezzi pesanti che si muovono in direzione di Sassari: i camionisti possono percorrere, in alternativa, la 131 dcn oppure la statale 729 all’altezza di Ploaghe.

“Si tratta – spiegano le forze dell’ordine – di una misura preventiva. Cerchiamo di evitare che camion e pullman creino rallentamenti importanti nel punto più critico di Campeda, ovvero il tratto che va da Birori al bivio di Bonorva”. Si vuole evitare che la lentezza dei mezzi pesanti abbia ripercussioni anche sulla circolazione automobilisti che è oggettivamente più rapida.

Problemi anche a Tempio (guarda la galleria fotografica): nel capoluogo gallurese si sta formando il ghiaccio, ciò che sta complicando non poco la circolazione, oltre che lo spostamento dei pedoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share