is arenas

Is Arenas, sopralluogo dell’ex Prefetto Serra. Sit-in dei tifosi fuori dallo stadio

Il sopralluogo allo stadio Is Arenas dell’ex prefetto Achille Serra, nuovo responsabile per l’area impianti, infrastrutture e sicurezza della Lega di serie A, ha iniziato con un’ora di ritardo sotto una pioggia battente. Motivo della visita, esaminare le criticità che finora ne hanno impedito l’ingresso ai tifosi ed evitare, eventualmente, la disputa di gare a porte chiuse, a partire dalla prossima gara casalinga alla vigilia di Pasqua.

Se verranno superate le criticità elencate dalla Prefettura di Cagliari sul versante della sicurezza, del filtraggio dei tifosi e dell’agibilità di parti strutturali, di competenza del Comune di Quartu della società, lo stadio potrebbe essere aperto a cinquemila tifosi.

Un gruppo di tifosi ha sfidato il maltempo per un sit-in davanti alla main-stand della struttura sportiva, dove è stato affisso uno striscione con la scritta “Aprite le porte”. Nel pomeriggio Serra incontrerà il prefetto Alessio Giuffrida per tentare di trovare una soluzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share