Is Arenas, il Cagliari presenta un nuovo piano per riaprire lo stadio

Stamattina è iniziata una riunione decisiva per le sorti dello stadio Is Arenas. L’incontro della Commissione provinciale di vigilanza è iniziato intorno alle 11 negli uffici della Prefettura di Cagliari, ma dovrebbero concludersi soltanto nel tardo pomeriggio.

Tema del vertice il progetto per il completamento dello stadio, presentato dal Cagliari al Comune di Quartu nei giorni scorsi e subito girato alla stessa Commissione. Il piano prevede la soluzione di tutti i problemi sollevati in passato dall’organismo della Prefettura. In particolare, la sistemazione della via Olimpia e la realizzazione di posti per spettatori disabili in tre settori dell’impianto: Curva sud, Distinti e Settore ospiti.

Si tratta del progetto già approvato dal Coni alcuni mesi fa. Alla riunione partecipano anche i rappresentanti del Cagliari che illustreranno il progetto e risponderanno a eventuali domande e rilievi dei membri della commissione. Per l’ottenimento dell’agibilita, una volta ottenuto il primo via libera della Commissione, bisognerà anche ultimare le opere. Ma c’è una scadenza da rispettare: entro il prossimo 30 giugno il Cagliari dovrà indicare alla Lega di Serie A quale sarà il suo stadio per il campionato 2013-2014.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share