Intossicati dal cibo della mensa, in ospedale un gruppo di militari stranieri

Brutta avventura per alcuni militari stranieri che frequentano i corsi di formazione nella Scuola Sottufficiali della Marina Militare della Maddalena (nella foto) nell’ambito della cooperazione con l’operazione europea Sophia (Eunavfor Med Sophia): sono stati colti da sospetta intossicazione alimentare. Ne dà notizia lo stesso comando militare spiegando che “le cause dell’evento sono in fase di accertamento da parte della struttura militare anche in concorso con la locale Assl per le analisi dei campioni alimentari”.

Il fatto è avvenuto nella notte tra il 4 ed il 5 novembre 2018: i militari, dopo aver avvertito dolori addominali, sono stati visitati dal personale medico della Marina militare nell’infermeria dell’Istituto di formazione e lunedì sono stati tutti dimessi con diagnosi di “sindrome gastro-intestinale che potrebbe essere ricondotta ad una sospetta tossinfezione alimentare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share