Industria: Fluorsid investe in Bahrain, accordo con Aluminium Bahrain

Fluorsid SpA, leader mondiale nella produzione di fluoro derivati per l’industria dell’alluminio primario, dopo aver costruito negli anni numerose relazioni commerciali concentrandosi molto nella regione del Golfo Persico, ha formalizzato con Aluminium Bahrain B.S.C. (Alba) un accordo pluriennale per la fornitura di fluoruro di alluminio (AlF3). Nel gennaio 2019, con l’avviamento della sua sesta linea di produzione, diventerà il più grande smelter di alluminio al mondo, con una capacità produttiva totale di 1,5 milioni di tonnellate all’anno.

Fluorsid ha inoltre deciso di stabilire il proprio centro logistico nella zona proprio in Bahrain, con la creazione della società Simplis Logistics, in maniera tale da gestire in maniera più efficiente tutte le forniture ad Alba e agli altri clienti della regione.

LEGGI ANCHE: “Fluorsid ha fatto ammalare le pecore”. E sui controlli mancati si indaga ancora

“In Fluorsid Group crediamo fermamente nelle partnership di lungo periodo, nonché nel miglioramento costante della qualità dei nostri prodotti e del servizio al cliente – afferma l’amministratore delegato di Fluorsid, Lior Metzinger -. La firma di questo accordo con Alba, così come l’istituzione del nostro centro logistico in Bahrain attraverso Simplis Logistics, rappresentano un’importante pietra miliare non solo per la storica collaborazione commerciale tra Alba e Fluorsid, ma anche per le attività del nostro Gruppo in Medio Oriente“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share