Indipendenza Catalogna, attivisti sardi in piazza: “Percorso necessario”

Il 1 ottobre del 2017 si svolgeva il referendum per l’indipendenza della Catalogna dalla Spagna. A 5 anni di distanza, in tanti in Europa sono scesi in piazza per ricordare quell’evento.

Anche gli indipendentisti di A innantis!, insieme ad altre sigle che hanno aderito come Unione Popolare, Potere al Popolo, A Foras, Sardinnia Aresti, Usb, Assemblea Nazionale Sarda, sono scesi in piazza a Cagliari, vicino al Consolato del Regno di Spagna.

“Manifestiamo la nostra solidarietà a chi lavora per una Repubblica di Catalogna – spiegano gli attivisti di A Innantis – e per ribadire la legittimità di un percorso democratico e nonviolento di autodeterminazione ed emancipazione nazionale, sempre più necessario anche in Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share