Salute, l’Isola è un modello nazionale: tre città sarde nella top ten italiana

Tra i temi ci sono l’incidenza delle malattie sul territorio, l’accesso alle cure, la possibilità di curare le patologie coi farmaci, il personale specializzato. Dall’incrocio di dodici indicatori è nato ‘L’Indice della salute’ del quotidiano Il Sole 24 Ore, da cui risulta che la Sardegna è uno dei territori più “sani” in assoluto in Italia, con la presenza di tre città nella top ten. Bolzano è la provincia più sana, seguita da Pescara, Nuoro e Sassari. Tra le prime dieci ci sono anche Cagliari, Milano e Firenze.

Complessivamente, aggregando le performance delle province su base regionale, i risultati migliori sono quelli delle due province del Trentino alto Adige seguite dalle sarde, lombarde e dalle venete; all’ultimo posto le province laziali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share