Le indennità per i lavoratori autonomi, sito Regione rimane bloccato per ore

Parte in salita la gara per l’indennità una tantum prevista nelle legge salva imprese e a favore degli operatori della filiera turistica e del commercio. Le risorse complessive sono pari a 7,3 milioni euro, a valere su fondi regionali. L’indennità compensativa del mancato reddito è di settemila euro per ciascun beneficiario.

Il via alla presentazione online delle domande era previsto stamattina alle 10 collegandosi sul sito www.sardegnalavoro.it. Ma la piattaforma Sil (Sistema informativo del Lavoro) si è inceppata. “Operazione non andata a buon fine“, è il messaggio che i potenziali beneficiari hanno letto nelle schermate dei computer dopo aver inoltrato le richieste.

L’avviso pubblico per la concessione di un’indennità una tantum per i lavoratori autonomi è temporaneamente sospeso. Lo fa sapere la Regione. “Nella mattinata odierna – spiega una nota – la piattaforma Sil su cui è possibile presentare le istanze ha evidenziato un problema di natura tecnica, non legato al pur elevato numero di accessi e comunque in fase di risoluzione, che non ha consentito il caricamento della documentazione richiesta. Si precisa che il sistema non ha acquisito nessuna domanda e pertanto tutti i soggetti interessati potranno procedere al caricamento e presentazione ex novo delle istanze a partire dalle ore 10 di lunedì prossimo, 1 febbraio”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share