Donna scomparsa, compagno indagato. “Il nostro letto? L’ho buttato, era brutto”

Non hanno ancora lasciato Mogorella i carabinieri del Ris di Cagliari, al lavoro insieme ai militari di Oristano per fare piena luce sulla scomparsa di Marina Castangia, la parrucchiera di 60 anni, originaria di Cabras, sparita nel nulla i primi di maggio. Gli specialisti dell’Arma sono usciti verso le 17.30 dalla casa di Antonio Demelas, il 69enne indagato dalla Procura per omicidio volontario. Poi le tute bianche si sono spostati in altre abitazioni, alcune diroccate, alla ricerca di tracce o indizii utili alle indagini.

Nel frattempo, Demelas è stato portato in caserma per essere sentito dagli inquirenti. Da quanto si apprende, lo stesso indagato si è reso disponibile all’interrogatorio. Sarà lui a dover fornire al pm Armando Mammone, che coordina l’inchiesta con la supervisione del procuratore capo di Oristano, Ezio Domenico Basso, una ricostruzione plausibile dei fatti. Ai microfoni della trasmissione di Rai3 ‘Chi l’ha visto?‘, l’uomo ha dichiarato di non avere più notizie della sua compagna dal 7 maggio scorso, quando sarebbe tornata nell’abitazione in cui vivevano assieme in via Vittorio Emanuele, a Mogorella.

Ma non è l’unico elemento emerso durante il programma. Demelas ha anche dichiarato che prima dell’8 marzo Marina Castangia si era già allontanata da casa per raggiungere alcune amiche nella zona di Olbia, con le quali voleva trascorrere qualche giorno e celebrare la festa della donna. Ma nell’abitazione aveva lasciato i suoi tre telefoni cellulari, indumenti, borse e l’auto.

E sempre a marzo Demelas ha raccontato in tv di aver incontrato Antonio Castangia, fratello di Marina: “È venuto
questo signore, abbiamo parlato e mi ha detto che Marinella non rispondeva al telefono”. L’uomo e la scomparsa avevano in programma di sposarsi. Alla giornalista di ‘Chi l’ha visto?’ ha mostrato l’abito da sposa che la compagna aveva comprato e le ha fatto visitare la casa, compresa la camera da letto. La stanza era stata da poco tinteggiata e il letto matrimoniale non c’era più: “Il letto era brutto – ha detto Demelas – e l’ho buttato, Marina voleva cambiare tutto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share