Incidente a Quartu, tassista indagato per la morte di William Corona

C’è un nome nel registro degli indagati per la morte di William Corona, il sedicenne che ha perso la vita all’alba del 25 luglio scorso in seguito all’incidente stradale a Quartu Sant’Elena, al bivio tra la statale 554 e via Marconi: è Marcellino Ortu, che quel giorno guidava il taxi che si è scontrato con la Panda guidata da Corona.

Il tassista cagliaritano, 59 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Danilo Tronci con l’ipotesi di omicidio stradale. Il magistrato – come anticipa il quotidiano L’Unione Sarda – ha anche chiesto all’ingegnere capo della Motorizzazione civile di Cagliari, Francesco Marongiu, di stabilire la velocità di marcia dei veicoli.

Con il suo taxi Mercedes, all’alba del 25 luglio, il conducente indagato si era scontrato con la Fiat Panda che i due sedicenni avevano preso di nascosto ai genitori. Nell’urto, violentissimo, i ragazzi erano rimasti gravemente feriti; entrambi sono stati ricoverati in ospedale ma mentre le condizioni di uno dei due amici sono migliorate per William Corona non c’è stato nulla da fare: è morto il giorno dopo al Policlinico di Monserrato. Nell’incidente erano state coinvolte anche altre auto.

Secondo una prima ipotesi all’origine dell’incidente ci sarebbe stato un semaforo rosso non rispettato dalla vettura con a bordo i ragazzini, ma il pm ha deciso di affidare una consulenza per ricostruire alla perfezione la dinamica dello scontro avvenuto a Quartu Sant’Elena al bivio tra la statale 554 e via Marconi.

Una camera-car piazzata sul taxi aveva chiarito che non era stato il tassista a passare con il rosso, ma ora la Procura vuole verificare se la velocità dei due veicoli fosse stata regolata per via dell’intersezione, come prevede il Codice della Strada. Per questa ragione, come atto di garanzia, ha indagato il tassista per consentirgli – con gli avvocati difensori Vincenzo Sau e Salvatore Casula – di nominare un proprio esperto. La famiglia di William Corona, il ragazzo deceduto nell’incidente, è invece rappresentata dal legale Riccardo Floris.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share