Incidente a largo di Capo Carbonara per un marittimo, nave dirotta per soccorsi

Brutto incidente ieri notte per un marittimo filippino di 34 anni caduto mentre stava pitturando un vano nella nave maltese portacontainer Novia. L’uomo è stato soccorso a mezzanotte dalla Guardia Costiera e trasportato nell’ospedale Brotzu a Cagliari. Il filippino cadendo da sopracoperta ha riportato diverse fratture al bacino, alle costole e alle gambe.

La nave, che era in navigazione a 34 miglia a est di Capo Carbonara, era partita da Salerno e era diretta ad Algeri. Il capitano dopo aver dirottato in una zona a ridosso a sud ovest del porto di Villasimius ha disposto l’intervento della motovedetta Cp 811 con a bordo anche il personale medico del 118 di Cagliari.

Nonostante il maestrale e le avverse condizioni meteo, poco prima di mezzanotte, il personale è riuscito a completare il trasbordo del ferito. Approdato a Villasimius il marittimo è stato portato in ambulanza a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share