Inchiesta su morte Astori, il difensore: “Stagno ha seguito le linee guida”

Il direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport di Cagliari Francesco Stagno, indagato per la morte del calciatore Davide Astori, non ha risposto all’invito a comparire della procura di Firenze “perché per la nostra difesa ritengo più opportuno attendere l’avviso di
conclusione delle indagini dato che in questa fase non possiamo vedere gli atti” dell’inchiesta. Lo ha spiegato il difensore, avvocato Andrea Puccio, che al palazzo di Giustizia di Firenze ha incontrato oggi il procuratore capo Giuseppe Creazzo e il sostituto Antonio Nastasi, che segue le indagini. “Al procuratore Creazzo e al dottor Nastasi ho sottolineato la correttezza del professor Stagno e nel suo operato il rispetto delle linee guida di settore quando si è occupato del calciatore Astori” a Cagliari, ha detto il difensore.

In attesa della conclusione delle indagini “stiamo valutando profili professionali di altissimo livello scientifico poiché si tratta di un procedimento molto tecnico sul piano medico e quindi servirà avere consulenti di alto profilo”, ha detto inoltre l’avvocato Puccio ricordando anche che la procura dispone di più consulenze medico legali. “Vorremo difenderci subito ma ancora non ci sono le condizioni e aspettiamo”, ha ribadito il difensore. Ieri invece si era presentato nell’ufficio del pm Nastasi l’altro indagato dell’inchiesta, Giorgio Galanti, direttore sanitario del Centro regionale di Medicina dello Sport di Careggi (Firenze). Francesco Stagno e Giorgio Galanti sono indagati di omicidio colposo in cooperazione per il decesso di Davide Astori avvenuto il 4 marzo 2018 durante il ritiro pre-gara della Fiorentina a Udine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share