Incendio di sterpaglie a Elmas, devastato deposito di automobili

Due incendi di sterpaglie stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco a Quartu ed Elmas. Proprio questo ultimo è il più grave. Le fiamme sono divampate nelle vicinanze della Statale 130, dietro il Bricoman, vicino ad alcune concessionarie di automobili.

Il bilancio è pesantissimo. Sono andate distrutte 15 auto e due semirimorchi che erano parcheggiate nel piazzale della ditta “Tirso Autotrasporti”. L’incendio è divampato intorno a mezzogiorno. A prendere fuoco, come ormai capita da giorni in tutta la Sardegna, le sterpaglie. Nel giro di pochi minuti il fuoco, alimentato anche dal vento, si è velocemente propagato, raggiungendo le aziende che operano nella zona.

Le fiamme, nonostante l’arrivo tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco, hanno raggiunto il piazzale dell’azienda di trasporti avvolgendo prima alcune vetture e poi propagandosi alle altre parcheggiate accanto. Le auto distrutte erano nuove e dovevano essere consegnate ad autosaloni.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 15.30 per domare il rogo e mettere in sicurezza la zona. Il bilancio complessivo dei danni non è ancora stato effettuato: una prima stima approssimata – in base al valore medio di un’auto a cui aggiungere il valore dei semirimorchi – i danni potrebbero anche superare i 250-350 mila euro. La Tirso Autotrasporti contattata non ha finora rilasciato alcuna dichiarazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share