Incendio in una abitazione a Selargius, 63enne disabile muore intossicato

Ha dimenticato la stufa accesa accanto al letto e si è addormentato, le coperte hanno preso fuoco ed è morto per le esalazioni da monossido di carbonio. Tragedia questa mattina in abitazione a Selargius ha perso la vita Angelo Campo, 63 anni, disabile con difficoltà a deambulare L’uomo viveva da solo in una palazzina al 2b di via Savio.

La dinamica della tragedia è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Quartu. Il 63enne, al momento dell’incendio, si trovava in camera da letto. Per riscaldarsi aveva acceso un piccola stufa, posizionata non troppo distante dal materasso. Campo si è addormentato, dimenticando la stufa accesa e nel giro di poco tempo le coperte o il materasso hanno preso fuoco. La stanza si è velocemente riempita di fumo e il disabile è morto nel sonno a causa delle esalazioni, il fuoco ha fatto il resto.

Sul posto, avvertiti dai vicini di casa, sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. I pompieri nel giro di poco tempo hanno spento le fiamme e trovato il cadavere. I carabinieri si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia. In via Savio è arrivato il medico legale che ha eseguito i primi accertamenti. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza, sarà eseguo un esame esterno dettagliato e dopo il cadavere sarà restituito ai familiari per i funerali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share