Incendi in Sardegna, mezzi aerei per domare fiamme a Olbia e Paulilatino

Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha oggi coordinato le operazioni sui roghi divampati a Olbia, Escolca, Bultei e Paulilatino.

A Olbia un Canadair e due elicotteri della flotta regionale sono stati inviati in località Planu de Usula, dove le fiamme hanno percorso una superficie di circa 25 ettari di pascolo e aree sottoposte a forestazione produttiva.

Tre mezzi aerei regionali sono entrati in azione anche a Escolca, a supporto delle squadre del Corpo forestale della Stazione di Isili, di Forestas (dai cantieri di Isili, Nurallao, Villanova Tulo, Senorbì e Suelli) e dei volontari della Protezione civile di Guasila. Sono state interessati dal fuoco circa cinquanta ettari di aree agricole coltivate a grano e, in parte, fondi privati sottoposti a forestazione produttiva.

Un elicottero è stato inviato a Bultei. Qui, per spegnere le fiamme sulle sterpaglie di Murru Muntone, hanno lavorato gli agenti del Corpo forestale della Stazione di Benetutti coadiuvati da due squadre di Forestas dei cantieri di Bultei e Benetutti, dai Barracelli di Bultei e dai volontari di Benetutti.

Ultimo incendio della giornata a Paulilatino, sul pascolo di Nuraghe Zendero. Oltre al mezzo aereo, hanno operato il Corpo forestale della Stazione di Ghilarza, il personale di Forestas dei cantieri di Paulilatino e Abbasanta e i Barracelli di Paulilatino.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share