Incendi, nuovo allarme per il maestrale: fuoco all’alba, canadair in volo a Torpè

L’emergenza non si ferma. Il fumo avvolge ancora le campagne di Orgosolo e Sarule, dove dopo i roghi di questi giorni e la preoccupazione che le fiamme potessero raggiungere i centri abitati ieri pomeriggio l’assessore regionale dell’Ambiente Gianni Lampis ha effettuato un sopralluogo, che già riparte l’allarme.

LEGGIA ANCHE: A Bonorva bruciati 3mila ettari di terra, diciotto incendi in tutta la Sardegna

Il forte maestrale che soffia sull’Isola da domenica sera sta alimentando un grosso incendio a Torpè, in Baronia. Da questa mattina un Canadair proveniente da Olbia sta intervenendo, in località Unchile. Sul posto coordina il direttore delle operazioni di spegnimento, con il personale del Corpo forestale di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share