Gigantesco rogo alla periferia di Nuoro, fiamme vicino alla galleria

Un gigantesco rogo è divampato nel pomeriggio alla periferia di Nuoro. Le fiamme, spinte dal vento, si sono avvicinate pericolosamente ad alcune aziende e soprattutto alla strada Statale 389, nelle vicinanze della galleria per Prato Sardo. Sul posto stanno operando la protezione civile, i vigili del fuoco, i volontari e la polizia. Dopo alcune ore di lavoro le fiamme sono state spente. L’incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento di tre elicotteri della flotta regionale, partiti dalle basi di Farcana e Sorgono (Nuoro) e Anela (Sassari) e dopo il lavoro di numerose squadre a terra del Corpo Forestale, dei Vigili del fuoco e della Protezione civile. Nessun danno a case, animali e neanche alle aziende della zona industriale di Pratosardo, verso dove le fiamme si stavano spingendo. Il traffico sulla Statale 389 è stato riaperto.

Fiamme anche nel Cagliaritano, squadre dei vigili del fuoco al lavoro nella zona di Macchiareddu. Nel Medio Campidano i vigili del fuoco hanno da poco spento un rogo a Mandas, mentre numerosi volontari, la squadra di pompieri di Isili e un mezzo aereo della flotta regionale stanno cercando di arginare un incendio di vaste dimensioni divampate nella zona di Collinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share