Inaugurato il Centro impiego ad Ales. Zedda: “Sarà sostegno per le aziende”

È stato inaugurato ad Ales il nuovo Centro per l’Impiego, che annovera in totale 17 Comuni della Marmilla e del Sarcidano, trasferito nei locali della ex Prefettura del paese. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessora del Lavoro, Formazione e Cooperazione Sociale, Alessandra Zedda, il direttore dell’Aspal, Agenzia per le politiche attive del lavoro, Massimo Temussi, e gli amministratori del territorio.

“Il Centro di Ales – ha dichiarato Zedda – è la testimonianza dell’attenzione posta dalla Regione per le aree interne dell’Isola, dove la crisi occupazionale è incrementata del 50% a causa della pandemia sanitaria in corso. L’apertura di questi spazi ha l’obiettivo di essere considerata un punto di riferimento per tutti gli inoccupati della zona ma anche un sostegno importante per le aziende che dovranno relazionarsi con i possibili candidati al lavoro”. La sede di Ales rientra nella mission delle politiche attive della Regione attraverso il programma di attivazione dei servizi a favore di cittadini e imprese grazie a figure professionali in grado di agevolare gli utenti a ricevere informazioni utili o assistenza nella consultazione delle banche dati. “L’auspicio – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas – è che il Centro possa favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e che rappresenti soprattutto un’opportunità per dare risposte concrete a tutto il territorio dell’Oristanese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share